Federterziario sarà presente a NEXT STOP, un evento itinerante rivolto alle imprese italiane interessate a processi di internazionalizzazione verso gli Emirati Arabi Uniti e l’Arabia Saudita.
Oltre alla tappa già annunciata del 20 maggio p.v. a Salerno, il Convegno si svolgerà anche il 21 maggio a Bari, dalle ore 11,00 alle ore 13,00, presso la LUM – Libera Università Mediterranea “Giuseppe Degennaro”.
L’evento, organizzato da Travel Hashtag in collaborazione con Federterziario, la compagnia aerea Emirates e altri importanti Partner, rappresenterà un momento di confronto e approfondimento finalizzato a favorire le opportunità di export di prodotti e servizi, verso nuovi mercati.
Nell’iniziativa saranno coinvolte aziende produttrici di macchinari e apparecchiature industriali, articoli di lusso (abbigliamento, pelletteria, calzature, oreficeria e gioielli), prodotti agroalimentari (vini, pasta, olio d’oliva, formaggi), prodotti chimici e farmaceutici (medicinali e prodotti per la cura della persona inclusi), mobili e arredamento, prodotti elettronici (componenti e dispositivi elettronici), prodotti in metallo (inclusi utensili e attrezzature), prodotti in gomma e prodotti tessili.
Inoltre, l’evento sarà anche l’occasione per approfondire gli aspetti relativi alla prestazione di servizi professionali, legati ai processi di internazionalizzazione, quali quelli di progettazione e realizzazione di infrastrutture e edifici, consulenza strategica, gestionale e finanziaria, progettazione di interni ed esterni per edifici residenziali e commerciali, gestione e consulenza per ristoranti e hotel, gestione della catena di approvvigionamento e trasporti internazionali, formazione professionale e accademica, marketing e comunicazione, consulenza legale, IT, cybersecurity e AI.
FederTerziario, al fine di supportare e accompagnare le imprese interessate allo sviluppo del proprio business e alla crescita sui mercati internazionali, invita le Associazioni territoriali a segnalare le aziende associate, inviando una mail di partecipazione all‘indirizzo promozione@federterziario.it.