MEPA

Nel 2017 Federterziario ha siglato un importante accordo con Consip (società per azioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze), ed è entrata a far parte degli organismi autorizzati ad operare sulla piattaforma del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa) nell’ambito degli Sportelli in Rete per le imprese.

Il MePA è un mercato interamente virtuale in cui le Ammi­nistrazioni acquirenti ed i potenziali Fornitori si incontrano, negoziano e perfezionano on-line contratti di fornitura legalmente validi, grazie all’utilizzo della firma digitale, per l’acquisto di beni, servizi o lavori.

Il Programma per la razionalizzazione degli acquisti nella P.A. – realizzato dal Ministero dell’Economia e delle Fi­nanze tramite Consip SPA – affianca da oltre vent’anni le Amministrazioni nella gestione del cambiamento dei loro processi di acquisto. Nato nel 2000 con l’obiettivo di efficientare e razionalizzare gli acquisti pubblici, ha sviluppato negli anni 4 strumenti di acquisto: Convenzioni, Mercato Elettronico, Sistema Dinamico di acquisizione, Accordi quadro.

Federterziario, al fine di supportare le imprese nelle relazioni commerciali con le Pubbliche Amministrazioni, ha attivato diversi sportelli sul territorio offrendo alle imprese la professionalità di una figura specifica, formata diretta­mente da Consip, con il compito di supportare le stesse nell’ accreditamento e gestione della procedura.

 

Per ricevere maggiori informazioni, contatta l’ufficio preposto all’ indirizzo mepa@federterziario.it

Vuoi saperne di più ?

Inviaci un messaggio!