martedì, Ottobre 20, 2020

Percorso di Educazione Finanziaria – Brindisi 5 dicembre 2019

[penci_text_block title=”Brindisi 5 dicembre 2019″ block_title_align=”style-title-left” custom_markup_1=””]PERCORSO DI FORMAZIONE FINANZIARIA

Il 5 dicembre p.v. a Brindisi, presso l’Hotel Nettuno,  si terrà la seconda giornata formativa del corso di educazione finanziaria per le PMI organizzato da CONSOB e FederTerziario, in attuazione del Protocollo presentato a Maggio scorso presso la Camera dei deputati.

Il percorso formativo prevede una prima fase di sei incontri in altrettante città, durante le quali i tecnici della CONSOB spiegheranno le opportunità finanziarie per le Piccole e Medie Imprese che possono trovare vie alternative a quelle del settore bancario per finanziare le proprie attività.

Per poter competere nei mercati globalizzati gli imprenditori hanno bisogno di dotarsi di competenze di base e specialistiche sul funzionamento e sulle regole del “mercato finanziario”. Ciò vale ancora di più oggi che i mercati finanziari sono sempre più tecnologici.

L’intento del progetto è quello di fornire migliori strumenti conoscitivi per accedere ed utilizzare modalità alternative alle soluzioni finanziarie tradizionali.

Un’occasione proficua per gli imprenditori e professionisti perché con più cultura finanziaria aumenta la competitività: maggiori capacità di accesso e di scelta di strumenti e servizi, infatti, possono consentire investimenti più in linea con le richieste dei mercati e conseguentemente più stabilità e crescita nel lungo periodo.

La partecipazione all’evento è gratuita e il seminario potrà essere seguito anche on line.

L’evento è stato accreditato da:

Ordine Consulenti del Lavoro *

Ordine Commercialisti Brindisi*

*la partecipazione al seminario dà diritto all’acquisizione di 6 crediti formativi

[/penci_text_block]

Programma dell'evento

Print Friendly, PDF & Email