Il prossimo 17 ottobre, al Convegno “Diritto, Parità e Futuro: Dialoghi tra Territorio e Professioni”, organizzato da Gargano in Formazione, l’Avv. Emanuela D’Aversa, responsabile dell’Ufficio Relazioni Industriali di FederTerziario, interverrà nel panel dedicato alla contrattazione collettiva.
Un tema oggi sempre più sentito: la contrattazione collettiva rappresenta uno strumento fondamentale per garantire equilibrio nei rapporti di lavoro, tutela dei diritti, valorizzazione delle competenze e competitività delle imprese. In un contesto economico in continua evoluzione, è essenziale rafforzare il dialogo tra le parti sociali per costruire modelli contrattuali moderni, flessibili, equi e sostenibili.
All’incontro interverranno Giuseppe Patania, Direttore Interregionale dell’Ispettorato del Lavoro Sud Italia, Dario Montanaro, Presidente ASRI, Cecilia Catalano, Responsabile operativo del Centro Studi Nazionale ANCL, Michele Fatigato, Avvocato del Foro di Foggia e Giuseppe Gentile, Avvocato del Foro di Napoli, che modererà il dibattito. Un appuntamento importante per riflettere sul ruolo della contrattazione collettiva quale leva di sviluppo e coesione nel mondo del lavoro.
Una Gallery dell’evento













