Image default
Comunicati Stampa News

Cresce FederTerziario Turismo: In pochi mesi le adesioni di importanti operatori del settore animazione

Continua velocemente la crescita della Federazione del Turismo di Federterziario. Dopo aver sottoscritto il 5 agosto 2019 con UGL, il CCNL che regola il mercato dell’animazione in Italia, tutti i grandi e prestigiosi operatori del settore dell’animazione hanno aderito a Federterziario Turismo.
Le adesioni hanno riguardato:

  • Artswiss
  • 4fun
  • Animatur
  • Vision
  • Obiettivo tropici
  • Be original
  • Peter pan entertainment

Entusiasta il presidente di Fedeterziario turismo, l’avv. Luigi Capozzo che dichiara: “dopo neppure 3 mesi dalla nascita della federazione ci troviamo di fronte ad una grande responsabilità: rappresentare circa il 70% delle agenzie di animazione in Italia.

Gli operatori hanno compreso l’efficacia e la credibilità della nostra proposta e la nostra vision, che è quella di valorizzare il reparto animazione all’interno di un confronto costruttivo con tutta la filiera del turismo. Molte di queste realtà diventeranno parte attiva della Federazione per condividere il lavoro da svolgere proprio con chi lo conosce meglio.

Ma il nostro progetto è ancora più ambizioso e punta a coinvolgere anche gli altri attori della filiera, in primis i tour operator ed i proprietari delle strutture ricettive. Anche a loro nei prossimi giorni spiegheremo i nostri programmi, i servizi che offriamo e la produttività della nostra assistenza contrattuale.

Vogliamo che la Federazione diventi la casa di tutti i datori di lavoro del settore turistico, che guardano ad un mercato non più basato, come accaduto in passato, su una corsa al ribasso del prezzo e delle prestazioni, ma ad un aumento di qualità dei servizi offerti ai consumatori finali, sempre più esigenti e consapevoli degli aspetti di rispetto della sostenibilità ambientale, del rispetto dei diritti dei lavoratori, della qualità dei servizi offerti”.
I rappresentanti di FederTerziario e FedeTerziario turismo sono presenti alla fiera del turismo di Rimini in corso dal 9 all’11 ottobre.

Print Friendly, PDF & Email