• Home
  • News
  • NASCE LA WEB TV DI FEDERTERZIARIO
News

NASCE LA WEB TV DI FEDERTERZIARIO

Federterziario, la confederazione di associazioni datoriali che assiste migliaia di aziende in tutta Italia, tramite le associazioni territoriali aderenti, offrendo assistenza e supporto alle imprese e ai lavoratori è lieta di annunciare la nascita della sua nuova web tv.

Iscrivendosi al canale Youtube di Federterziario sarà possibile rimanere aggiornati sull’evolversi delle normative nazionali ed europee per quel che riguarda il mondo imprenditoriale, con particolare riferimento ai diversi settori riguardanti il terziario. Ogni martedì, a partire dal 6 marzo, sarà messa in onda una nuova puntata dove verranno affrontati diversi argomenti come ad esempio tutte le opportunità offerte dal MePA, il mercato elettronico della pubblica Amministrazione, si parlerà degli Enti Bilaterali costituiti in questi anni da Federterziario come: FORMASICURO, ENBISIT E FONDITALIA.

Saranno trattati gli argomenti di attualità che interessano il mondo dell’impresa e il mercato del lavoro come l’adeguamento alla normativa sulla privacy la cui entrata in vigore è prevista per il prossimo maggio. Particolare attenzione sarà data ai temi riguardanti la formazione dei giovani come l’alternanza scuola lavoro e i tirocini extra curriculari, la ricerca e la formazione delle nuove risorse è infatti una prerogativa di Federterziario, impegnata nel tour “Scuola delle Relazioni Industriali” presso le migliori Università del nostro territorio.

Il canale TV costituirà un nuovo strumento di supporto per tutte le sedi territoriali di Federterziario e rappresenterà un’ulteriore guida, al fine di permettere alle aziende di tornare protagoniste cogliendo le opportunità offerte dal mercato. Federterziario negli anni ha stipulato oltre 20 CCNL nei settori più svariati andando in contro a quelle che sono le esigenze delle imprese e dei lavoratori ad esempio offrendo supporto agli imprenditori per quel che riguarda tutti gli aspetti riguardanti la contrattazione decentrata.

Le associazioni territoriali interessate potranno utilizzare la Web TV FederTerziario al fine di veicolare le iniziative promosse nel territorio di competenza, facendone richiesta all’indirizzo mail redazione@federterziario.it

Print Friendly, PDF & Email