News

Firenze: Incontro Sportelli MePA

Firenze 16.10.18 – Incontro dedicato agli Sportelli Mercato elettronico Pubblica Amministrazione

FederTerziario, negli scorsi mesi, ha sottoscritto una convenzione per cooperare con Consip nella realizzazione del Progetto Sportelli in Rete, ed ha contribuito allo sviluppo dello stesso con l’apertura di una serie di sportelli sul territorio, al fine di supportare le imprese nelle relazioni commerciali con le Pubbliche Amministrazioni.

Consip ha avviato un’azione di consolidamento delle competenze e dell’attività degli Sportelli, anche in vista della decorrenza sancita dall’art.40 del Codice Appalti, che prevede che, a partire dal 18 ottobre 2018, le comunicazioni e gli scambi di informazioni, nell’ambito delle procedure di appalto, dovranno essere eseguite esclusivamente utilizzando mezzi di comunicazione elettronici.

Uno dei primi incontri si è tenuto lo scorso 16 ottobre presso la Camera di Commercio di Firenze, hanno preso parte all’evento FederTerziario Firenze e FederTerziario Pisa, entrambe associazioni territoriali che hanno attivato lo Sportello Consip.

L’incontro ha fornito numerosi approfondimenti e aggiornamenti circa l’attività svolta nell’ambito del progetto, e in tale occasione si sono potute valutare insieme eventuali azioni future.

 

 

 

Per approfondimenti su Consip, guarda il video della webtv :

 

 

 

Oppure contattaci su:

sportellinrete@federterziario.it

 

Print Friendly, PDF & Email