fbpx
Image default
News

“GREEN DEAL: IL LAVORO AL CENTRO”

Si è tenuto ieri a Firenze il convegno organizzato da Confcooperative intitolato “GREEN DEAL: IL LAVORO AL CENTRO” al quale FederTerziario è stata invitata a partecipare.

Il Presidente di FederTerziario Nicola Patrizi  intervenuto all’evento ha dichiarato “Appoggiamo l’agenda dello sviluppo sostenibile. La sostenibilità non deve essere solo uno slogan ma un impegno attivo affinché i 17 obiettivi dell’agenda siano effettivamente perseguiti.”

Cosa è il Green Deal europeo?  Una serie di misure per rendere più sostenibili e meno dannosi per l’ambiente la produzione di energia e lo stile di vita dei cittadini europei. Nelle intenzioni della Commissione Europea, il Green Deal «trasformerà l’Unione Europea in una società giusta e prospera, con un’economia di mercato moderna e dove le emissioni di gas serra saranno azzerate, e la crescita sarà sganciata dall’utilizzo delle risorse naturali».

È un progetto molto molto ambizioso, che interesserà direttamente decine di milioni di persone, a cui lavoreranno per anni tutte le principali istituzioni europee, e che ha l’ulteriore ambizione di dare il buon esempio nella lotta per contrastare il cambiamento climatico.

Vuoi approfondire l’argomento? Leggi
Ambiente, dall’Ue 1.000 miliardi con il Green Deal. Perché è un affare per Lombardia, Piemonte, Puglia e Sardegna

Print Friendly, PDF & Email