FORMAZIONE

admin

images Formazione1

Il Fondo Formazione Italia (in sigla FondItalia) – Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua – è un organismo paritetico di natura associativa, promosso dalla Confederazione datoriale Federterziario – Federazione Italiana del Terziario, dei Servizi, del Lavoro Autonomo e della Piccola Impresa Industriale, Commerciale ed Artigiana – e dalla Confederazione Sindacale UGL – Unione generale del Lavoro – attraverso uno specifico Accordo Interconfederale che riguarda tutti i settori economici, compreso quello dell’ agricoltura.

Fonditalia non ha fini di lucro ed opera a favore delle imprese e dei relativi dipendenti dei settori economici delle micro, piccole e medie imprese, in una logica di relazioni sindacali ispirata alla qualificazione professionale, allo sviluppo occupazionale ed alla competitività imprenditoriale nel quadro delle politiche stabilite dai contratti collettivi sottoscritti e/o firmati per adesione.

 

Federterziario, parte Sociale costituente di Fonditalia, è TITOLARE DI CONTO DI RETE del Piano denominato: La formazione Continua per lo sviluppo e le competitività Aziendali cod. sistema Fonditalia 01SF.001.

Federterziario, in tale veste, fornisce Assistenza tecnica sui singoli progetti Formativi, dalla fase di presentazione, sino alla Rendicontazione, affiancando l’Ente Attuatore anche nella Gestione del progetto e in eventuali richieste di Integrazioni alla rendicontazione.

In fase di presententazione del Progetto Formativo, si occupa di valutare i fabbisogni aziendali, al fine di poter suggerire una corretta struttura progettuale, nonchè suggerire le linee guida da seguire.

Tra le attività, Federterziario fornisce assistenza per la gestione dei progetti Formativi in Piattaforma Femi Web, nonchè assistenza e consulenza nell’ elaborazione della documentazione anche nel caso di eventuali variazioni ( aziende – rinunce e subentri, date d’aula, migrazioni… ).

Inoltre, in fase di rendicontazione assiste l’Ente Attuatore nella gestione del rendiconto contabile amministrativo dei progetti Formativi, in Piattaforma Femi Web, fornendo assistenza e consulenza nella produzione della documentazione nel caso di eventuali riparametrazioni.

 

Print Friendly, PDF & Email