fbpx
News

Consip opportunità per le piccole imprese

FederTerziario, in virtù dell’accordo siglato con Consip per il progetto Sportelli in Rete, ha preso parte, il 13 dicembre u.s., all’incontro tenutosi presso la sede nazionale della Consip per analizzare i risultati fin qui raggiunti e valutare le prospettive future realizzabili attraverso il MePA.

Durante l’incontro sono stati evidenziati i dati economici fin qui ottenuti e le opportunità, in termini di sviluppo competitivo, offerte dal Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione alle imprese.

È emerso che all’ottobre del 2018 risultavano abilitati al Mepa 102.817 fornitori hanno effettuato vendite per un totale di € 3.926.822.756.

Tale dato ci fa comprendere quanto ampio possa essere il segmento di mercato che le PA rappresentano e che, solo tramite il MePA, può diventare accessibile alle Piccole e Medie imprese che non possono farsi sfuggire l’occasione di diventare parte attiva di questo mercato.

FederTerziario attraverso i suoi sportelli attivi sul territorio supporterà le aziende del territorio e le guiderà nelle varie fasi della procedura di accreditamento, dalla richiesta iniziale all’elaborazione dei cataloghi dei prodotti, affiancandole anche nella gestione delle trattative economiche con le PP.AA.

Print Friendly, PDF & Email