• Home
  • Eventi
  • CONSEGNA ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE PF 2097/01SF.001
Eventi News

CONSEGNA ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE PF 2097/01SF.001

Il 5 giugno u.s., presso la Sala Auditorium del Palazzo delle Federazioni CONI in Viale Tiziano 74, si è svolta la cerimonia di consegna al Personale delle Federazioni FIPSAS, FIBS, FIS, FGI, degli Attestati di Partecipazione al percorso di formazione tecnica interaziendale: “EXCEL E COMUNICAZIONE SOCIAL PER LE FFSSN” COD.PF 2097/01SF.001.

Il progetto, finanziato dal Fondo Paritetico Interprofessionale FondItalia e realizzato da Federterziario nel ruolo di Ente Proponente e Attuatore, è stato presentato nell’ambito del piano nazionale “La formazione continua per lo sviluppo e la competitività aziendali” approvato con delibera del CDA di FondItalia del 29 novembre 2017.

L’attività di formazione si è svolta nel periodo tra febbraio e aprile 2018, ed ha coinvolto 55 partecipanti.
Il progetto è stato articolato in 3 percorsi formativi: Excel Base (n.2 edizioni), Excel Avanzato (n.3 edizioni), specifici per i diversi di livelli di competenze in ingresso, e uno per la Comunicazione Social, rivolto al personale degli uffici federativi di comunicazione e marketing.

L’obiettivo del progetto di allineare il gap delle competenze informatiche agli standard richiesti dall’operatività delle Federazioni e quello sulla conoscenza dell’uso dei maggiori strumenti social, è stato raggiunto positivamente, come evidenziato dall’analisi statistica e qualitativa dei test in ingresso e in uscita. I questionari di gradimento, inoltre hanno fatto emergere la soddisfazione dei partecipanti per la docenza, l’organizzazione e la tempistica adottata.

I Segretari Generali, Marco Cannella (FIS), Gianpiero Curti (FIBS) Pasqualino Zuccariello (FIPSAS) e Roberto Pentrella (FGI) e i partecipanti al progetto, hanno espresso la piena soddisfazione per gli esiti positivi ottenuti, auspicando nuovi interventi per l’aggiornamento delle loro competenze tecniche.

Alla consegna degli attestati erano presenti in rappresentanza di FederTerziario, il responsabile della promozione Fabio Tamma, il responsabile didattico della struttura organizzativa Dott. Danilo Guardigli (Studio Guardigli) i docenti Fabio Zaccagnini e Fabio Butticè, e la responsabile per il monitoraggio Stefania Pietropaoli (Studio Guardigli).

 

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

I Fondi Interprofessionali quali opportunità per la formazione continua in materia di salute e sicurezza sul lavoro

admin

Evento Nazionale FondItalia “Obiettivo Capitale Umano” Roma, 28 ottobre 2015 Camera di Commercio di Roma – Sala Tempio di Adriano Piazza di Pietra

admin

Rassegna stampa del 10 ottobre 2017

admin