Image default
News

Comunicato Stampa: Federterziario Turismo

Milano 10 luglio 2019

 

FEDERTERZIARIO TURISMO:

un nuovo organismo a tutela degli operatori del settore

Nasce a Milano, all’interno della Confederazione Datoriale Nazionale Federterziario, la federazione FEDERTERZIARIO TURISMO, che si pone come obiettivo quello di supportare e rappresentare un settore strategico per l’intero sistema paese che negli ultimi 10 anni ha registrato un incremento occupazionale pari al 20% ed un aumento del numero di presenze, dal 2012 al 2017, del 12,1%.

Nonostante il trend positivo degli ultimi anni, è necessario che l’Italia continui a migliorare l’offerta nel settore, puntando su strategie innovative e sulla formazione degli operatori. “Per tale motivo – come sottolinea il Vice Presidente della Federazione Turismo, Dott. Giuseppe MALLARDO – Federterziario ha già da tempo puntato la propria attenzione sul comparto del turismo, sottoscrivendo un contratto innovativo di settore, nonché un altro specifico per le aziende a carattere stagionale, con i quali si è voluto dare alle imprese del turismo uno strumento flessibile che ne aumenti la competitività nel rispetto dei diritti dei lavoratori”.

“L’intento di Federterziario Turismo –  come evidenzia il Presidente, l’Avv. Luigi Capozzo, del Foro di Milano, Head of Legal dello studio internazionale KGroup – è quello di contribuire, con il supporto di Federterziario che già da anni opera al fianco delle piccole e medie imprese italiane, a rappresentare, nei confronti dei vari interlocutori, le istanze di tale strategico settore produttivo, nonché di contribuire a regolamentare al meglio il comparto, tenendo conto delle proprie peculiarità, anche con riferimento a figure professionali spesso non abbastanza valorizzate, quale ad esempio quella degli animatori turistici”.

 

Per ulteriori informazioni su Federterziario Turismo: contatta@federterziario.it

Print Friendly, PDF & Email